martedì 21 agosto 2018

Selfishness

L'egoismo è la più sacra e la più certa tra le leggi della natura.

Recupera giusto un altro paio di indumenti e li infila nel borsone ritrovandosi poi a chiudere la cerniera. Un ultimo sguardo alla casa 
 Messaggio ricevuto da Simon Lowell il giorno Giovedì, 2 Agosto 2027 alle ore 14:40
Sarò sempre al tuo fianco, nel bene e nel male. Sei parte di me, del mio cuore, della mia vita e della mia anima e farò il possibile per farti stare bene. A qualsiasi costo. 

Passano le ore. Passano i giorni. Passano le settimane.
Potrebbe dire di esser tornata a respirare, ma sa perfettamente quanto mentirebbe a sé stessa. E' bastato un messaggio a farla crollare di nuovo in un oblio di pensieri e rabbia. 
"Sciocca assassina". Il pensiero la tormenta e le toglie il sonno al punto da supplicar Simon di recuperare dei sonniferi per dormire.Un tris di pasticche e la notte finalmente arriva più buia di molte altre affrontate sino ad oggi. E forse è un bene. 
Nel buio nulla è chiaro. Nell'oscurità tutto è uguale.

"Io so chi ero. So chi sono.
E so chi sei tu per me.

E lo resterai sempre, fin nel midollo."

Sono parole che scoppiano in testa e non se ne vanno neppure adesso che il telefono si è estinto dietro la volontà del fratello, senza se e senza ma, disperdendo nel nulla numeri e messaggi. 
Rientra a casa quando ormai è notte, con la casa insolitamente deserta e una voce fatta correre nel corridoio a caccia di una conferma. Lui non c'è. Non c'è il tempo né la voglia di farsi domande o cercare risposte. Sarà a divertirsi fuori, com'è giusto che sia, lontano dalla logorante realtà di una sorella incapace di risollevarsi. Si toglie di dosso la polvere e comincia a spogliarsi degli abiti che l'hanno vista sistemarsi in virtù di un incontro tranquillo, di quelli che aiutano l'anima a sorridere di nuovo. 
Apre l'acqua calda ed entra in doccia beandosi di un tepore che scalda il corpo, a dispetto delle alte temperature di Philadelphia. E' un tepore differente, di quelli che allentano la tensione e sciacquano via i pensieri di troppo. 
Se solo Aaron sapesse. 
Se la corazza fosse crollata, tutto sarebbe andato diversamente. La serata sarebbe potuta degenerare in pochi singoli istanti sulla scia di quelle poche parole nate per scherzo. "Sei stata una madre migliore di tante nello spazio di una canzone... "
Buffa la vita quando si prende gioco delle persone. 

Fortuna che quel Womanizer l'ha fatta sorridere. Lo ha fatto davvero, a dispetto di tutto e di tutti. 

0 commenti:

Posta un commento